Cos'è
Istanza di accesso civico
A cosa serve
L'accesso civico, semplice e generalizzato, introdotto dall'art. 5 del D.lgs. 33/2013, come modificato dal D.lgs. 97/2016, è il diritto di chiunque di:
- richiedere documenti, informazioni o dati sottoposti a obbligo di pubblicazione secondo le vigenti disposizioni normative, qualora la Pubblica Amministrazione ne abbia omesso la pubblicazione stessa;
- richiedere dati ulteriori rispetto a quelli sottoposti a obbligo di pubblicazione nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti.
Come si accede al servizio
L'interessato può inoltrare una mail o una lettera utilizzando i moduli allegati e secondo le modalità previste nella guida-regolamento.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
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indirizzo
Via Provinciale 153/155 - Acquaro
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CAP
89832
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Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
Per avviare la procedura, è necessario:
- accertarsi della mancanza dei dati sottoposti a obbligo di pubblicazione (in caso di richiesta di accesso civico semplice);
- accertarsi che si tratti di dati ulteriori a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria (in caso di richiesta di accesso civico generalizzato);
- quindi, compilare uno dei moduli allegati in base al tipo di istanza da presentare.
Casi particolari
In caso di necessità contattare la scuola telefonicamente.