Cos'è
Il registro elettronico é uno strumento di trasparenza nei rapporti scuola-famiglia e consente ai genitori di consultare le attività scolastiche e didattiche svolte nell’Istituto.
A cosa serve
Il servizio permette alle famiglie degli alunni di visionare:
- gli argomenti delle lezioni;
- l'assegnazione dei compiti;
- l'inserimento di assenze, ritardi o uscite anticipate;
- le comunicazioni da parte della scuola o degli insegnanti;
- le note disciplinari o didattiche;
- le valutazioni periodiche o più specificatamente i voti delle prove scritte, orali o pratiche;
- i documenti di valutazione quadrimestrale
- gli esiti degli esami del primo ciclo di istruzione.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è necessario collegarsi alla piattaforma e utilizzare specifiche credenziali di accesso o un'identità digitale.
Per i dettagli consultare la sottostante sezione "Autenticazione".
Servizio online
Per accedere al servizio cliccare sul bottone seguente.
Autenticazione
Per autenticarsi e quindi accedere al servizio è possibile utilizzare una delle seguenti modalità:
- username e password consegnate dalla segreteria – modalità consigliata;
- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
- CIE (Carta di identità elettronica).
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Provinciale 153/155 - Acquaro
-
CAP
89832
-
Orari
L'orario è reperibile nella scheda dei contatti
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per accedere al servizio é necessario essere in possesso di:
- Credenziali di accesso con username e password
- In alternativa, identità digitale (SPID o CIE)
Contatti
- Telefono: 0963353076
- Email: vvic803004@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni contattare gli uffici di segreteria.