Registro Docenti
Istituto Scolastico

Registro elettronico (Docenti)

Registro elettronico per i docenti

Cos'è

Il registro elettronico è una piattaforma online attraverso cui il docente attesta lo svolgimento dei propri compiti istituzionali.

A cosa serve

Il servizio permette al docente di inserire informazioni su:

  • presenza a scuola tramite apposizione della propria firma;
  • argomenti svolti a lezione;
  • compiti assegnati per casa;
  • verifiche programmate;
  • assenze, ritardi o uscite anticipate degli alunni;
  • note disciplinari o didattiche
  • comunicazioni alle famiglie;
  • voti delle interrogazioni, dei compiti in classe o delle prove pratiche;
  • scrutini quadrimestrali.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessario collegarsi alla piattaforma e utilizzare specifiche credenziali di accesso o un'identità digitale.
Per i dettagli consultare la sottostante sezione "Autenticazione".

Servizio online

Per accedere al servizio cliccare sul bottone seguente.

Autenticazione

Per autenticarsi e quindi accedere al servizio è possibile utilizzare una delle seguenti modalità:

  • username e password consegnate dalla segreteria – modalità consigliata;
  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • CIE (Carta di identità elettronica).

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per accedere al servizio é necessario essere in possesso di:

  • Credenziali di accesso con username e password
  • In alternativa, identità digitale (SPID o CIE)

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni contattare gli uffici di segreteria.

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